loso ass nigrelli
iso-9001-white-150x150

certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015 

© 2021 by MIVA Consulting Srls

via G. Toma 6C

80127 Napoli

info@mivaconsultingsrls.com

081 18835267


facebook
linkedin
whatsapp
logomivabianco

DOWLOADS

SERVIZI FIBRA OTTICA

Offriamo un pacchetto completo ai nostri clienti, dalla progettazione esecutiva della rete in fibra ottica alla realizzazione delle stesse fornendo le figure professionali necessarie quali Direzione Lavori, Sicurezza Cantieri temporanei e mobili, Costruction Management e Permessisti.

L'esperienza e la professionalità dei professionisti forniti ha determinato che la società Miva Consulting sia una dei principali realtà campane a cui Open Fiber Spa e TIM Spa si affidano per le attività di FTTH.

imgi_2_immagine 2023-05-24 220639.jpeg

Architettura di rete Open Fiber

La rete di accesso FTTH di Open Fiber è una rete passiva (PON) multi-operatore ibrida “GPON + P2P”. L’architettura prevede infatti che il collegamento dal POP (Point of Presence) al PFS (Punto di flessibilità secondario) sia di tipo GPON, mentre il collegamento tra il PFS e gli utenti sia di tipo P2P.

Gli elementi della rete sono:
- Area Cavo. L’Area Cavo è identificata dalla sezione della rete servita da uno stesso microcavo in uscita dal POP, con topologia ad albero. Il collegamento ad “anello” di due aree cavo dà luogo ad un’Area Anello.
- Area di Raccolta. L’Area di Raccolta è identificata dalla sezione della rete afferente a uno stesso PFP.
- Area di Rilegamento. L’Area di Rilegamento è identificata dalla sezione della rete afferente a uno stesso PFS. Tale area comprende anche il rilegamento verticale degli edifici che va dal PTE/A alla borchia ottica dell’utenza.
Ciascuna Area di Rilegamento è dimensionata per collegare al massimo 256 Unità Immobiliari. L’area di Raccolta serve 4 PFS, e di conseguenza al massimo 1.024 Unità Immobiliari potenziali. L’Area Cavo può collegare un numero massimo di PFP pari a 4: ne consegue che a una singola Area Cavo possono afferire al massimo 4.096 Unità Immobiliari (come rappresentato nella Figura 2). Da un punto di vista fisico, l’Area Cavo sarà generalmente implementata in configurazione ad anello. Per semplicità di consultazione, nel seguito si farà sempre riferimento al singolo semi-anello (o albero).

 

imgi_3_immagine 2023-05-24 220639.jpeg